Problemi di caricamento dei documenti: errori comuni, cause e soluzioni
Panoramica In questo articolo troverete le soluzioni ai problemi più comuni, che possono verificarsi nell'applicazione web del modulo di contatto quando si caricano file PDF e altri documenti....I problemi e le soluzioni descritti in questo articolo si applicano al caricamento di documenti nell'applicazione web del modulo di contatto della Cassa disoccupazione Unia.
Nota per il caricamento di moduli PDF compilati elettronicamente: Se si desidera caricare un modulo compilato elettronicamente e salvato localmente (ad esempio un file PDF dal sito lavoro.swiss), è possibile che il contenuto dei campi non venga trasmesso durante il caricamento del documento. Per evitare ciò, si consiglia di utilizzare la funzione di stampa per convertire il file in un normale file PDF e salvarlo. I documenti caricati in questo modo contengono il contenuto di tutti i campi compilati.
Problemi di caricamento dei file
Problema 1: errore durante il caricamento dei documenti/errore Viene visualizzato questo o un messaggio di errore simile:
Causa A: documento danneggiato Il file potrebbe essere danneggiato. Potrebbe trattarsi di un problema con i metadati del file, verificatosi al momento della creazione, della scansione o della conversione del documento. Il file PDF generato non è quindi valido, perché non è conforme agli standard della struttura PDF.
Soluzione A
È così che si risolve il problema:
Causa B: Il documento contiene macro Le macro sono spesso utilizzate nei documenti Microsoft Word e Microsoft Excel. È possibile caricare documenti in formati di file che supportano le macro, come XLSM, DOCM o PPTM, ma le macro in essi contenute non sono tecnicamente supportate. Per verificare se il documento contiene macro, aprire il file nell'applicazione corrispondente e fare clic su Visualizza > Macro.
Soluzione B È così che si risolve il problema:
1. Rimuovere le macro: aprire il documento nell'applicazione corrispondente ed eliminarle in Visualizza > Macro. 2. Salvare il file in formato PDF prima di caricarlo: Questo si ottiene con la funzione File > Salva con nome di Word ed Excel.
Causa C: Il documento è protetto o protetto da una password. Un file PDF può essere influenzato da due tipi di password, entrambe facoltative. Un documento PDF può essere protetto da una o due password, oppure può non essere protetto da alcuna password. Per i file PDF, le password sono chiamate anche password. Opzioni per l'assegnazione della password:
I documenti con password di accesso non sono supportati. Quando si carica un documento protetto da password, si riceve un messaggio di errore.
Soluzione C Le seguenti istruzioni descrivono un prodotto di terzi. Se non si utilizza il prodotto o non si riescono a seguire le istruzioni del prodotto, consultare la documentazione del programma di visualizzazione PDF.
2. Selezionare Modifica impostazioni e rimuovere la password di accesso deselezionando l'opzione Password necessaria per aprire il documento. (Se il documento ha una password del proprietario, è necessario specificarla per le modifiche).
Problema 2: timeout del caricamento o errore di dimensione del file
Causa: Dimensioni del documento superate
La dimensione del file di un documento che si desidera caricare nell'applicazione web è limitata a 10 MB. A seconda della connessione Internet, possono verificarsi timeout anche per documenti di soli 5 MB. Controllare la dimensione del file del documento. È possibile accedere alle proprietà facendo clic con il pulsante destro del mouse sul file e selezionando il menu Proprietà. La prassi migliore è quella di non superare la dimensione di 5 MB.
Soluzione