La invitiamo a voler leggere attentamente quanto riportato di seguito.
Le indennità per perdita di guadagno in caso d’infortunio le verranno corrisposte direttamente dall’assicuratore SUVA. Spetta alla SUVA verificare se sono dati i presupposti per il versamento delle indennità perdita di guadagno a seguito di un infortunio.
Il medico curante annota sul certificato d’infortunio le visite e vi attesta l’eventuale inabilità lavorativa. Il certificato deve essere consegnato al medico ogni volta che va a farsi visitare. Inviate il certificato medico d’infortunio all’agenzia SUVA una volta terminate le cure mediche.
Se l’incapacità lavorativa dura per lungo tempo, dovrà inviare alla SUVA una fotocopia del certificato d’infortunio una volta al mese (serve per il conteggio dell’indennità giornaliera).
Una copia del certificato medico deve essere trasmesso anche alla nostra Cassa disoccupazione e all’Ufficio regionale di collocamento (URC).
Una volta ritornato/a abile al lavoro in forma totale o parziale deve riprendere contatto immediatamente con l’Ufficio regionale di collocamento (URC) e la Cassa disoccupazione.
Le potremo corrispondere nuovamente le indennità di disoccupazione una volta presentato un certificato medico attestante da quale data è abile al lavoro ed in quale percentuale.
Importante Se necessita d'informazioni concernenti il suo caso d'infortuio la invitiamo a contattare direttamente l'assicuratore SUVA al numero 091 820 20 11. Per facilitare la ricerca del suo dossier infortunistico faccia sempre riferimento al numero d'infortunio.